VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 27 GENNAIO 2022

Spazio, Saccoccia (Asi): lancio di stasera da piattaforma storica

Cape Canaveral, 27 gen. (askanews) - "Alle mie spalle, la base di lancio dalla quale partirà il nostro satellite, il secondo satellite di seconda generazione di COSMO-SkyMed. È una base di lancio storica: il Pad numero 40 che veniva utilizzato, negli anni '60 e '70, qui a Cape Canaveral, per lanciare i razzi Titan e stasera verrà utilizzato per lanciare il nostro satellite".

Così il presidente dell'Agenzia spaziale italiana (Asi), Giorgio Saccoccia, parlando dalla base Nasa di Cape Canaveral, in Florida (Usa) da dove alle 00.11 del 28 gennaio 2022 partirà il razzo Falcon 9 di Space X con a bordo il secondo satellite italiano della costellazione COSMO-SkyMed di seconda generazione.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...