Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Spazio, ultimi esami per Luca Parmitano prima della quarantena

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
26 GIUGNO 2019

Milano, 26 giu. (askanews) - Ultimi esami al centro addestramento cosmonauti "Gagarin" di Starcity, alle porte di Mosca, per l'astronauta dell'Esa e tenente colonnello pilota sperimentatore dell'Aeronautica militare, Luca Parmitano prima dell'inzio del periodo di quarantena che precede il lancio verso la Stazione spaziale internazionale.

Insieme al suo equipaggio della Expedition 60/61, composto dal cosmonauta di Roscosmos, Alexander Skvortsov e dall'astronauta Nasa, Drew Morgan, mercoledì 26 giugno 2019 Parmitano si è sottoposto a un cosiddetto "esame complesso" riguardante il segmento russo della base orbitante.

Dal 3 luglio 2019 i tre si trasferiranno al cosmodromo russo di Baikonur, in Kazakhstan dove resteranno in isolamento fino al 20 luglio, giorno del 50esimo anniversario dello sbarco umano sulla Luna, quando a bordo della navetta Soyuz Ms-11 partiranno per la Stazione spaziale internazionale.

Per Parmitano sarà la seconda volta in orbita, dopo la missione "Volare " dell'Asi, nel 2013. Questa nuova missione di lunga durata, "Beyond" gli è stata affidata dall'Esa e lo vedrà impegnato anche come comandante della Stazione. Parmitano sarà il primo italiano a rivestire questo ruolo e il terzo comandante europeo, dopo il belga Frank De Winne, nel 2009 e il tedesco Alexander Gerst, nel 2018.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...