VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 21 GIUGNO 2021

Spettacolare esplosione per testare portaerei USA Gerald R. Ford

Milano, 21 giu. (askanews) - Un test spettacolare per mettere alla prova la portaerei USS Gerald R. Ford. La Marina militare americana ha fatto una prova con una carica da 40.000 libbre (18.143 kg), che ha provocato una mega esplosione e sollevato una gigantesca colonna d'acqua. Lo scoppio è stato così forte da essere registrato sul radar dell'Istituto geofisico statunitense come un terremoto di magnitudo 3.9.

Il test è stato eseguito venerdì 18 giugno a circa 100 miglia dalle coste della Florida, e ripreso dalle telecamere dello US Naval Institute.

L esplosione, avvenuta in profondità vicino alla portaerei con una carica da 40.000 libbre (18.143 kg), ha sollevato una gigantesca colonna d acqua. Il test è il primo di tre cosiddetti Full Ship Shock Trials (FSST) studiati per simulare la performance della portaerei in uno scenario di guerra.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...