VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 10 GENNAIO 2022

Spiaggia di Rimini si tinge di bianco, lo spettacolo della neve

La natura regala sempre grandi emozioni ed è il caso della spiaggia di Rimini che si tinge di bianco in pieno inverno. La nevicata inattesa, infatti, ha permesso di immortalare un momento più unico che raro.

Le onde del mare, nella loro danza inconsueta, incontrano la spiaggia ricoperta di ghiaccio. Una distesa candida che viene spezzata solo dalle orme lasciate dai passanti. Colori e atmosfere che sanno di incredibile.

Infatti, seppur ci si trovi in pieno inverno, certe temperature al livello del mare sono molto rare. Quello che normalmente avviene in montagna e ad altitudini molto più elevate si è verificato dove fino a pochi mesi fa i bagnanti prendevano il sole.

Il cambiamento climatico

Dietro a queste immagini sicuramente suggestive, della spiaggia di Rimini che si tinge di bianco e fa rimanere a bocca aperta i passanti (ma anche tutti gli utenti del web che si sono imbattuti nel video diventato virale), ci sono sicuramente gli effetti del cambiamento climatico globale. Le temperature non seguono più le logiche a cui siamo abituati e la natura sembra seguire regole diverse.

Quello a cui è chiamato l’essere umano, il maggiore responsabile di determinati comportamenti nocivi per l’ambiente, è di avere maggiore rispetto degli equilibri del pianeta. Non deve dimenticare che è ospite della Terra tanto quanto la flora e la fauna e che le conseguenze nocive a livello ambientale colpiscono tutti, nessuno escluso.

Le battute sui social

La straordinarietà dell’evento ha portato gli utenti dei social a ironizzare su quanto accaduto. “Fate la settimana bianca qui” è solo uno dei commenti lasciati a corredo dei tanti post pubblicati per documentare la spiaggia di Rimini che si tinge di bianco. Una inaspettata ondata di freddo e neve ha coinvolto anche la Romagna, dall’Appennino fino ad arrivare alla costa. Se da un lato ha regalato emozioni uniche, dall’altro ha provocato disagi alla viabilità. I sindaci delle zone coinvolte hanno deciso di chiudere le scuole e di ridurre al minimo indispensabile gli spostamenti.

Gli studenti di Gemmano, Mondaino, Montefiore, Montegridolfo, Montescudo-Monte Colombo, Saludecio e Sassofeltrio hanno ricevuto un’ottima notizia: le vacanze di Natale si sono allungate di un giorno. Mentre i mezzi comunali pulivano le strade, tanti i curiosi si sono incontrati al mare d’inverno: uno spettacolo che non si vedeva dal 2018.

8.856 visualizzazioni 71
Chiudi
Caricamento contenuti...