VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 23 GENNAIO 2023

Sposo a 93 anni: chi è Buzz Aldrin e perché ha fatto la storia

La giovinezza non è solo una questione anagrafica: lo sa bene Buzz Aldrin, sposo a 93 anni. A giudicare dalle sue dichiarazioni, la sensazione è stata quasi come quella che ha provato quando ha fatto la storia, diventando il secondo uomo a camminare sulla luna. “Siamo emozionati come due adolescenti in fuga”, ha detto.

L’astronauta ha festeggiato il suo compleanno il 20 gennaio e ha annunciato di aver celebrato il suo amore di lunga data per Anca Faur, 30 anni più giovane di lui, con le nozze. La cerimonia è stata intima e ha avuto luogo a Los Angeles, negli Stati Uniti.

Buzz Aldrin convola a nozze a 93 anni: chi è Anca Faur

Le foto sul profilo Twitter di Buzz Aldrin dimostrano che non è mai troppo tardi per essere felici. Sposo a 93 anni, ha ritrovato l’amore in Anca Faur. Classe 1959, non è solo con la sua bellezza che ha impressionato l’astronauta.

Originaria della Romania e laureata all’Università di Pittsburgh, è ingegnere chimico. Inoltre, dal 2019 è vicepresidente esecutivo della Buzz Aldrin Ventures. In precedenza ha lavorato come project manager la Johnson Matthey, multinazionale britannica specializzata in prodotti chimici e tecnologie sostenibili.

Chi è Buzz Aldrin (che ha fatto la storia)

Buzz Aldrin è uno degli astronauti che hanno preso parte alla missione spaziale Apollo 11. Insieme a Neil Armstrong e Michael Collins, nel 1969 ha fatto la storia. Infatti, è il secondo uomo – dopo Armstrong – ad aver camminato sulla luna ed è l’ultimo dei tre ancora in vita.

L’uomo si è ritirato dalla Nasa nel luglio 1971, ma ha continuato a dare il suo apporto alla comunità scientifica come comandante della Aerospace Research Pilot School presso la base aerea di Edwards, in California. E, a proposito di successi spaziali, ecco come la Nasa ha scoperto un pianeta simile alla Terra.

Aldrin ha sposato la sua prima moglie, Joan Ann Archer, nel 1954. I due hanno divorziato dopo 20 anni di matrimonio. Dal 1975 al 1978 invece è stato legato a Beverly Van Zile e, dal 1988 al 2012, a Lois Driggs Cannon. L’uomo ha tre figli -James, Janice e Andrew – un nipote, tre pronipoti e una pronipote.

Lo spazio è misterioso, grazie agli uomini come Buzz Aldrin, ne sappiamo qualcosa di più ogni giorno. A tal proposito, sai cosa succederebbe se un asteroide colpisse l’Italia?

32.355 visualizzazioni 48
Chiudi
Caricamento contenuti...