VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 11 MARZO 2021

Sprechi alimentari, come ridurli in cucina

Scopriamo insieme 3 oggetti utili per ridurre gli sprechi alimentari in cucina.

 

 

Frullatore

Non amate la consistenza della frutta matura? Anziché gettarla nell’umido, utilizzatela per ottenere sani e gustosi frullati.
Se preferite i succhi, al posto del frullatore, vi basterà ricorrere ad un estrattore o ad una centrifuga; impiegate, poi, gli scarti nella preparazione di torte, biscotti e macedonie.

 

 

Essiccatore

Un oggetto utilissimo per conservare in modo alternativo frutta e verdura, prolungandone la durata; uno strumento adatto soprattutto a chi ha a disposizione orto o alberi da frutto, oppure a chi ha la buona abitudine di comprare cassette intere di vegetali.

 

 

Macchina per il sottovuoto

Altro consiglio per evitare sprechi in cucina è quello di mettere gli alimenti sottovuoto.
In commercio, si trovano diversi modelli di macchine preposte a farlo; una soluzione adatta a chi dispone di prodotti freschi in grandi quantità.
Il sottovuoto assicura una conservazione alimentare sino a 5 volte superiore rispetto ai metodi classici, permettendo in questo modo un minor spreco di frutta e verdura, ma anche di pane, pasta, pesce e carne.

1.314 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...