VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 12 LUGLIO 2021

Squalo viene salvato da bagnanti: il video è sorprendente

I bagnanti della spiaggia di Crash Boat, a Porto Rico, hanno assistito ad un evento più unico che raro: uno squalo è rimasto intrappolato in una lenza, che gli avvolgeva la testa, e due giovani coraggiosi hanno deciso di liberarlo da quella prigione mortale.

L’incredibile incontro ravvicinato

La tranquillità della spiaggia di Crash Boat, a Porto Rico, è stata interrotta da un arrivo inaspettato: un ragazzo di nome Salim ha involontariamente “pescato” uno squalo con la sua canna da pesca, catturandolo vicino al molo. Pronto a liberarlo, il ragazzo si è però accorto che intorno alla testa del predatore degli abissi si era avvolta molto stretta una lenza, e il povero animale non riusciva a liberarsene.

Così, con molto coraggio, e con l’aiuto dei suoi due fratelli, ha portato più vicino a riva il piccolo squalo. Poi, senza pensarci due volte, animati dal loro amore per questi splendidi animali, i due fratelli si sono buttati in acqua e si sono avvicinati allo squalo in difficoltà. Dopo molti minuti e tentativi, mentre lo squalo provava a liberarsi da solo, i ragazzi sono riusciti a togliergli la lenza che gli stringeva la testa, tagliandola.

Grazie a questo intervento questi coraggiosi ragazzi hanno posto fine alla sofferenza dello squalo, che grato del loro aiuto, è stato qualche secondo a guardarli, quasi come per ringraziarli, prima di riprendere il largo e sparire sott’acqua.

La fauna di Porto Rico

La fauna di Porto Rico, come quella di numerosi altri arcipelaghi, è caratterizzata da un forte endemismo (ossia alcune specie vegetali o animali sono esclusive di questo territorio) e da una bassa diversità biologica. I pipistrelli sono i soli mammiferi terrestri indigeni esistenti a Porto Rico. Tutti gli altri mammiferi terrestri della regione, principalmente cani, gatti, capre e pecore, sono stati introdotti dall’uomo.

Per quanto riguarda la fauna acquatica la maggiore peculiarità è che non esistono pesci d’acqua dolce indigeni a Porto Rico, ma alcune specie, introdotte dall’uomo, popolano i bacini artificiali e i fiumi. Per quanto riguarda invece la fauna marina sono presenti delfini, lamantini, balene e, soprattutto, squali. Nello specifico le specie di squalo che vivono in questo territorio sono più di 20 e lo squalo longimano e lo squalo sericeo sono molto numerosi, soprattutto, nello stretto di Mona.

18.038 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...