VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 07 NOVEMBRE 2022

Sta succedendo qualcosa di assurdo in questi cimiteri

Tantissimi corpi umani stranamente non in decomposizione dopo la sepoltura stanno causando una crisi in Portogallo. I cadaveri si sono mummificati in modo naturale dopo essere stati sepolti. Secondo le leggi locali attuate per risparmiare spazio, i corpi devono essere riesumati regolarmente in modo che i resti scheletrici possano essere messi in contenitori più piccoli.

C’è un problema nei cimiteri in Portogallo

I corpi non si decompongono e nessuno sa davvero cosa stia succedendo nelle bare. Gli scienziati in Portogallo stanno indagando per scoprire la causa delle strane mummificazioni. Di fronte al sovraffollamento nei suoi piccoli cimiteri urbani ,il Portogallo ha introdotto il concetto di tombe temporanee. 

Semplicemente un corpo decomposto occupa meno spazio e le ossa possono essere confezionate in una bara più piccola. “Non abbiamo spazio per costruire nuovi cimiteri o ampliare i cimiteri già esistenti” nelle città, ha affermato Angela Silva Bessa, antropologa forense dell’Università di Coimbra che ha studiato i cimiteri portoghesi.

Il mistero dei cadaveri mummificati

Per legge, il corpo può essere spostato solo se si è decomposto in modo da essere solo uno scheletro. Per verificarlo, i becchini devono disseppellire il corpo per osservarlo. Se non è sufficientemente decomposto, viene seppellito di nuovo e il processo si ripete ogni due anni. Un’indagine sui cimiteri di Porto, la seconda città più grande del Portogallo, ha rilevato che dal 55 al 64% dei corpi tra il 2006 e il 2015 non è stato completamente decomposto dopo la prima esumazione. 

Ma le ripetute scoperte possono essere molto tristi dal punto di vista emotivo. In alcuni casi, possono essere necessari decenni di ripetute sepolture e sepolture prima che il corpo raggiunga il luogo di riposo finale. E per tutti quei corpi il processo è effettivamente infinito perché mummificano. A differenza delle mummie egizie (in Egitto hanno scoperto mummie dalla lingua d’oro), conservate apposta, ciò avveniva spontaneamente. La mummificazione naturale di solito si verifica quando un corpo si asciuga così rapidamente che la decomposizione si interrompe subito. È stato osservato in ambienti estremi come deserti o ghiacciai, o in condizioni di caldo e freddo intensi. Il motivo per cui accade così spesso nelle tombe portoghesi si è finora rivelato un mistero. Sapevi che in Egitto si mummificano anche gli animali?

33.838 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...