VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 22 DICEMBRE 2020

Stella di Natale, perchè si regala proprio a Natale?

La stella di Natale è una pianta tipica delle feste, tanto da esserne diventata quasi un simbolo: da fine novembre si inizia a trovare un po’ ovunque e rallegra le nostre case con il rosso acceso delle sue bellissime foglie.

Ma perchè questa pianta, di origine messicana e alta in natura quasi 4 metri, è finita per diventare un simbolo del Natale?

A quanto pare c’è di mezzo una leggenda, la storia di una bambina molto povera che, secoli fa, voleva dimostare a Gesù il proprio amore ma non aveva i mezzi per farlo. Era la notte di Natale, la bambina era in chiesa e sentì una voce che le suggeriva di uscire a raccogliere un fascio di sterpi e di depositarlo sull’altare: appena posati, gli sterpi si trasformarono in tante stelline rosse, le stelle di Natale appunto.

2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...