VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 04 MARZO 2021

Stile cozy, per una casa calda ed accogliente

Volete privilegiare il comfort in casa? Seguite i nostri consigli di arredamento e optate per lo stile cozy.

 

Il termine cozy indica una delle più moderne tendenze d’arredamento: semplici dettagli romantici, per rendere più confortevole e rassicurante la propria abitazione. E basta davvero poco per farlo: una maxi coperta, un parquet in legno sbiancato, un profumo che arriva da una candela ed un giradischi vintage; l’ideale per rilassarsi dolcemente in compagnia o da soli, al ritorno a casa, dopo una giornata fra colleghi e scartoffie.

 

Per rendere cozy la vostra casa, partite dall’illuminazione: luci calde e soffuse, candele, lampade con piantana e abatjour, da spostare di mensola in mensola (rigorosamente di legno naturale); un toccasana dopo una giornata stressante.

 

Per quanto riguarda i colori, sappiate che questo stile vede trionfare i toni delicati e le tinte pastello e tenui: sì a sfumature di grigio, tortora, bianco sporco, crema e tonalità del marrone, che ricordano la terra e la natura. Azzeccati anche rosa cipria e azzurro, per personalizzare con tocchi raffinati alcune stanze.

 

I mobili? Meglio pochi e di legno. Il carattere è dato dai tessuti, a non finire: dalle tende ai cuscini, perfetti se in lino grezzo. Vero tocco di classe i complementi d’arredo vintage: un giradischi, vinili buttati qua e là, un vassoio specchiato con bordo dorato e un pouf retrò. L’ambiente migliore per dedicarsi al proprio relax, fra un buon libro ed una tazza di caffè americano.

1.436 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...