VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 27 MARZO 2019

Stress digitale: le 4 regole degli esperti per concentrarsi al lavoro

Capita a tutti di rendere poco sul lavoro a causa di troppe distrazioni digitali, come ad esempio un numero eccessivo di finestre aperte sul desktop del nostro PC oppure il telefono che squilla in continuazione. Ma vediamo insieme quattro semplici trucchi per concentrarsi.

1. Concentrarsi su un obiettivo alla volta - È utile per mantenere la soglia dell'attenzione sempre alta e rendere al meglio. Il cambiare continuamente target infatti ci porta a deconcentrarci e a fare confusione.

2. Lavorare attivamente - Non aspettate di avere tempo libero per concentrarvi sul lavoro. Il miglior rendimento si ottiene infatti quando si hanno dei ritmi serrati e poco tempo a disposizione.

3. Occhio ai social media - Riduceteli all'essenziale, siate selettivi ed usateli solamente se vi portano qualche vantaggio a livello lavorativo o nella vostra vita.

4. Dimenticarsi del superfluo - Imparate a focalizzarvi su quello che è importante, profondo ed essenziale. Il rischio altrimenti sarà quello di non riuscire a completare gli obiettivi ed i lavori più importanti perché ci si perde nel superfluo!

6.077 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...