Molto spesso la pelle di parti del corpo come i gomiti e le ginocchia può apparire spessa e scura. Per fare fronte a questo inestetismo, tuttavia, ci sono alcuni alleati naturali molto efficaci!
CETRIOLI - Strofinate delle fette spesse di cetriolo sui gomiti e sulle ginocchia, e aspettate 15 minuti prima di sciacquarli.
LIMONE E BICARBONATO DI SODIO - Tagliate un limone a metà, e metteteci sopra un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Poi strofinate il tutto dove la pelle è più scura, aspettate un quarto d'ora e risciacquate.
ALOE VERA E LATTE - Mescolate del gel di aloe vera con del latte, e poi applicate il composto sulla pelle. Lasciatelo in posa per tutta la notte.
PATATE - Grattugiate una patata e applicatela sulla pelle per 15 minuti. Poi lavate tutto e applicate una crema idratante.
CURCUMA - Mescolate un cucchiaino di curcuma con del latte, e massaggiate il composto su ginocchia e gomiti. Fate asciugare e risciacquate.
OLIO DI COCCO - Dopo la doccia, massaggiate gomiti e ginocchia con un po' di olio di cocco fino a completo assorbimento.
MIELE - Mescolate due cucchiai di miele con il succo di mezzo limone e un cucchiaino di bicarbonato di sodio, mettete il tutto sulle zone interessate e lasciate in posa per mezz'ora. Poi sciacquate.
ZUCCHERO E OLIO DI OLIVA - Per nutrire e schiarire la pelle più scura, fate uno scrub con zucchero e olio di oliva. Massaggiatelo per cinque minuti sulle zone interessate e risciacquate.