Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Sudcorea, arrivati jet americani per l'esercitazione Max Thunder

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
02 MAGGIO 2018

Gwangju, Sudcorea (askanews) - Otto caccia americani stealth F-22 "Raptor" sono stati rischierati sulla base aerea sudcoreana di Osan per prendere parte all'esercitazione congiunta "Max Thunder", al via l'11 maggio per due settimane con la partecipazione di circa 100 aerei e migliaia di militari di entrambe le nazioni.

Il rischieramento avviene pochi giorni dopo lo storico incontro tra i due leader coreani, Kim Jong-un e Moon Jae-in che a breve si recherà a Pyongyang.

Il Ministero della Difesa sudcoreano ha chiesto ai media locali di evitare speculazioni dopo che alcuni conservatori avevano indicato il dispiegamento degli aerei americani come un possibile strumento di pressione su Pyongyang prima del previsto summit tra Kim Jong-un e Donald Trump che potrebbe aver luogo nella zona demilitarizzata di Panmunjom.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...