VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 30 OTTOBRE 2018

Sul set di "Brave ragazze", una action comedy tutta al femminile

Gaeta (askanews) - Bigodini e pistole. Rapine e travestimenti. Sono alcuni degli ingredienti di "Brave Ragazze", il nuovo film di Michela Andreozzi che sta terminando le riprese sul set allestito a Gaeta. Si tratta di una action comedy ispirata a una storia vera, quella delle "amazzoni della Vaucluse": così vennero ribattezzate le cinque amiche che, mascherandosi da uomini, portarono a segno diverse rapine tra il 1989 e il 1990 in Provenza, prima di essere arrestate. Nei panni delle componenti della banda ci sono Ambra Angiolini, Serena Rossi, Silvia D'Amico e Ilenia Pastorelli. "Ho letto questa storia su un articolo ed è il primo film che ho scritto", ha spiegato la regista in una pausa sul set. "Noi abbiamo raccolto questa storia. E' una storia rock al femminile che abbiamo intrecciato a un contesto italiano, quello dei primi anni '80, incrociandoci anche un commissario, interpretato da Luca e ci siamo concentrati su tre rapine".

Nei panni del commissario sulle tracce della banda c'è Luca Argentero, in una versione italiana di un mix tra Tom Selleck e William Hurt. "Michela ha sempre avuto le idee chiare. Quindi ha cominciato a mandarmi foto di Tom Selleck e William Hurt a oltranza - dice sorridendo Argentero - io ho pensato principalmente al mio papà".

Per la regista era importante rendere al meglio la parte action della storia: "Ho una passione per Soderbergh e per l'action comedy più spiritosa come The italian job", ha spiegato.

Il film è una storia di ribellione, dove la rapina non è solo una conseguenza delle condizioni di disagio economico delle protagoniste. E' una ribellione contro un mondo in cui nemmeno era contemplato che a fare una rapina potessero essere delle donne. Da qui l'effetto sorpresa. "Sorprendono quella società che forse ancora pensa ed esclude la opossibilità la possibilità che anche noi ci si possa inventare delle cose assurde", ha spiegato Ambra Angiolini.

L'arrivo in sala del film "Brave ragazze" è previsto tra febbraio e marzo del 2019.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...