VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 02 SETTEMBRE 2022

Superman: ecco cosa significa davvero la S sul petto

Una curiosità sul costume di Superman che siamo certi cambierà per sempre il vostro modo di guardare il supereroe: l’iconica “S” in realtà… non è una S!

Ebbene sì: il simbolo sulla tuta dell’alter ego di Clark Kent è tutt’altro che una S e ha un significato preciso. Non si tratta quindi dell’iniziale del nome di Superman, personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933 e pubblicato dalla DC Comics nel 1938. A svelare la verità è il fumettista Geoff Johns, che dal 2006 disegna il supereroe.

Blasone di famiglia

In realtà, si tratta dello stemma di El, casata del pianeta Krypton alla quale appartiene Kal-El (nome kryptoniano di Clark Kent); Krypton, astro immaginario, è considerato il luogo da cui proviene Superman. Ma non è tutto: la lettera rossa, su sfondo giallo, nell’idioma di Krypton, significa speranza. Insomma, una notizia che lascia a bocca aperta tutti gli ammiratori dell’uomo che, in calzamaglia blu e con mantello rosso, vola contro le ingiustizie.

La conferma di Superman

Non vi bastano le parole di Geoff Johns? Nella film del 2013 di Zack SnyderL’uomo d’acciaio”, reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe, a confermare la genesi della lettera è lo stesso Superman (interpretato da Henry Cavill), durante una chiacchierata con la moglie Lois Lane.

9.771 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...