Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Tari, arriva lo sconto in bolletta: ecco per chi

26 NOVEMBRE 2019 3.271 visualizzazioni

Arriva il bonus sociale per ridurre il prelievo sui rifiuti. La novità è contenuta in uno degli emendamenti al testo del Decreto Fiscale 2020 e punta a ridurre il costo della tassa sui rifiuti per i titolari di redditi bassi.

Lo sconto prevede che i cittadini in condizioni economico-sociali disagiate potranno accedere a condizioni tariffarie agevolate per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Il meccanismo è lo stesso previsto per le bollette di luce e gas: i contribuenti con modello ISEE sotto una determinata soglia possono beneficiare di uno sconto sul totale dell’importo dovuto.

A dire l’ultima sarà la Commissione Finanze della Camera, tenuta ad approvare o meno l’emendamento.

Sarà poi l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) a definire le modalità attuative e fissare le regole per l’accesso allo sconto Tari,

Il tutto secondo i parametri che saranno fissati con DPCM entro 90 giorni dalla data di pubblicazione della legge di conversione del Decreto Fiscale 2020.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...