VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 04 AGOSTO 2021

Tartarughe marine, record nidificazioni Caretta caretta in Italia

Sono esattamente 179 le nidificazioni censite dall’inizio dell’estate al primo agosto lungo tutta la nostra Penisola. È record in Italia per le tartarughe Caretta caretta che, da Lampedusa a Venezia, popolano con sempre maggiore frequenza i lidi italiani. I numeri di Legambiente raccontano, così, di un fenomeno in espansione anche nel Mediterraneo del nord come mai prima s’era visto prima.

 

Grazie anche all’impegno sul campo dei Tartawatchers, infatti, i vigilanti sulle nostre spiagge hanno individuato i nidi delle tartarughe marine in modo da garantire la sicurezza e l’incolumità delle uova. La regione in cui la nidificazione è risultata più cospicua è la Calabria dove, all’inizio del mese di agosto (i dati sono aggiornati settimanalmente sul sito Tartapedia.it), si registrano sessantun nidi.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...