VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 11 DICEMBRE 2020

Tecnologia e sicurezza: l’iniziativa di un istituto che punta sulle donne

Arriva da Lecco, in particolare dall’Istituto Badoni, l’ultima iniziativa in materia di sicurezza digitale e tecnologia a portata di tutti. In occasione dell’Open Day virtuale per l’anno scolastico 2021/2022 la scuola, prima in Italia a realizzare questa sperimentazione, ha deciso di puntare in particolare sul web e sulle donne.

Come svela anche il nuovo portale, la sezione dedicate alle studentesse è messa in rilievo per stimolare le ragazze a percorsi in ambito tecnologico. I dati del nostro Paese, infatti, raccontano come sia ancora minoritaria la presenza femminile nei percorsi di studio legati al mondo tech per i motivi più disparati.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...