Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Teen Parade 2018, festival del lavoro spiegato dagli adolescenti

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
06 SETTEMBRE 2018

Bologna (askanews) - Il lavoro visto con gli occhi dei più giovani, che guardano al futuro con speranza ma anche con qualche preoccupazione. Hanno partecipato in tanti alla Teen Parade, il Festival nazionale del Lavoro spiegato dagli adolescenti, organizzato dalla web radio "Radio Immaginaria", a Bologna Fiere il 5 e 6 settembre 2018.

Teen Parade vuole aiutare i ragazzi a trovare una risposta alla domanda "che lavoro vorresti fare da grande"? Il tutto avviene attraverso laboratori, incontri, dibattiti in un clima di festa per stimolare un confronto sulle professioni in grado di appassionare e aprire la mente di chi dovrà essere protagonista del proprio futuro.

Da un sondaggio effettuato da "Radio Immaginaria" risulta che secondo i nostri teenager, gli immigrati non ci rubano il lavoro e non vanno necessariamente rimpatriati.

Tema centrale della terza edizione di Teen Parade è l'educazione all'orientamento. E gli studenti italiani si affidano sempre più al parare dei genitori nella scelta del percorso scolastico da seguire.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...