Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Tensione Cina-Usa: nave americana naviga in zona contesa

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
03 LUGLIO 2017

Milano (askanews) - Sale la tensione fra Washington e Pechino. La Cina ha denunciato come "una grave provocazione politica e militare" il passaggio di una nave militare americana nelle vicinanze di un'isola del Mar cinese meridionale, un tratto di mare su cui Pechino reclama la sovranità.

In risposta, le autorità cinesi hanno dispiegato navi militari e caccia, stando a quanto precisato in un comunicato dal portavoce del ministero degli Esteri cinese, Lu Kang.

La USS Stether della Us Navy è transitata a meno di 12 miglia nautiche dall'isola Triton, contestando di fatto la sovranità cinese su questo territorio, rivendicato anche da Vietnam e Taiwan. Washington ha definito l'operazione un pattugliamento per "libertà di navigazione".

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...