VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 27 GENNAIO 2021

Teresa Mannino, ironica prof in Dad: il video diventa virale

L’attrice e comica Teresa Mannino sta facendo divertire il web con le sue lezioni di didattica a distanza. Sul suo profilo Facebook, l’artista siciliana sta pubblicando una serie di video, diventati virali, nei quali veste i panni di una professoressa in Dad. Tra problemi di connessione, studenti modello e indisciplinati, simpatie e antipatie e attualità, gli sketch della Mannino sono diventati virali. “Ragazzi mi vedete? Mi sentite?” chiede all’inizio dei vari video. La risposta è quasi sempre la stessa: “Noooo!”.

La professoressa Teresa Mannino e i suoi alunni

Dall’appello all’attualità, la professoressa Teresa Mannino parla un po’ di tutto con i suoi studenti. Nel quarto video pubblicato dalla comica, la prima domanda è di una alunna: “Prof lo sa che la Lombardia e la Sicilia sono in zona rossa?”. La risposta dell’improbabile insegnante è ovviamente ottimistica perché, come spiega ai ragazzi nel video, bisogna sempre vedere il lato positivo delle cose, non ci si deve abbattere e piangere su noi stessi. “Ecco finalmente abbiamo raggiunto l’unità d’Italia – dice Mannino – abbiamo lo stesso destino, finalmente la Lombardia e la Sicilia c’hanno una cosa uguale. È un momento magico”.

La normalità, il Governo e le misure secondo Teresa Mannino

Dal desiderio di tornare alla normalità espresso dagli studenti, ai quali la prof risponde dicendo che tanto loro normali non ci sono mai stati, si passa a un’analisi delle decisioni del Governo, secondo l’insegnante Mannino poco chiare. “Se tu mi dici: non potete uscire, non potete fare più niente. Noi lo capiamo – spiega – ma se tu mi dici: potete uscire, ma non vi dovete fermare. Potete bere il caffè, ma non vi potete assittare. Noi diamo adito a grandi interpretazioni”. Tra un’interruzione, uno sfogo e una massima di vita bizzarra, l’ora passa velocemente e per la lezione di scienze si rimanda alla prossima volta. Ilare e intelligente, la professoressa Teresa Mannino è un’insegnante in dad che è impossibile non seguire con allegria. Dalla crisi di governo, alla pandemia, alle difficoltà quotidiane, ogni lezione è un resoconto ironico e attento dell’attualità che va anche oltre alle problematiche degli studenti alle prese con la didattica a distanza.

Video tratto da: Teresa Mannino/Facebook

43.803 visualizzazioni 99
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...