VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 21 GIUGNO 2018

Tertill: il robot che vi cura l'orto

Per tutti coloro che hanno un orto o, semplicemente, amano il giardinaggio, è arrivato un valido aiutante che, oltre a far risparmiare energie, rispetta l'ambiente.

Si tratta di Tertill, un robottino studiato appositamente per lavorare in giardino in ogni tipo di condizione atmosferica.

Creato da Joe Jones, l'inventore dei celebri robot aspiratutto Roomba, Tertill tiene a bada la crescita delle erbacce grazie alla sua varietà di sensori, con i quali fa in modo che le piante non vengano coperte da erbacce o piante infestanti.

Questo robottino giardiniere non si avvale né di pesticidi né di erbicidi, ed emette soltanto un grammo di CO2.

Riesce a comprendere quali piante tagliare, e quali no perché la parte anteriore della sua struttura lo fa spegnere quando sente di essere venuto a contatto con una pianta alta, dunque da preservare.

Si concentra dunque sulle piante corte, costituite dalle erbacce: Tertill, infatti, quanto incontra una pianta corta al punto da passare sotto di lui, attiva un sensore specifico che fa avviare la sua funzione di tagliaerba.

Altro vantaggio di Tertill è il fatto che vada ad energia solare: il robottino presenta, infatti, una cella fotovoltaica che trasforma la luce in elettricità, ed è anche in grado di conservarne l'eccesso in un'apposita batteria.

Non c'è quindi bisogno di sostituirla o di ricaricarla, perché sfrutta l'energia conservata nei giorni di sole per usarla anche quanto è nuvoloso.

Per lanciare Tertill sono stati raccolti dei fondi su Kickstarter, e ora si può acquistare facendo un pre-ordine.

7.632 visualizzazioni 18
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...