Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx MODE

Tesla sospende nuovamente la produzione della "Model 3"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
18 APRILE 2018

New York, (askanews) - Tesla sospende nuovamente la costruzione dell'attesa "Model 3", l'utilitaria elettrica ideata per un pubblico ampio. Dopo avere già bloccato la produzione per una settimana a febbraio, il costruttore di auto elettriche americano ha confermato che la produzione questa volta si fermerà 4 giorni per rivedere la linea di montaggio.

L'azienda con sede a Palo Alto, in California, ha ribadito il messaggio di febbraio, assicurando che "il programma per la produzione della Model 3 include dei periodi di sospensione sia nelle fabbriche di Fremont (in California), che nella Gigafactory 1 (nel Nevada)".

"Questi momenti sono utilizzati per migliorare l'automazione e risolvere dei problemi di ingorgo per aumentare il ritmo di produzione", secondo il messaggio trasmesso a France Presse. "Non è raro, è normale quando la produzione aumenta", ha insistito l'azienda.

Elon Musk, mediatico patron di Tesla, ha recentemente ripreso in mano il controllo della produzione dell'attesissima utilitaria elettrica e in un messaggio su Twitter ha ammesso che "l'eccessiva automazione a Tesla è stato un errore".

Diverse centinaia di migliaia di Model 3 sono già state pre-ordinate, ma la fabbricazione ha registrato dei ritardi in confronto alle previsioni di produzione iniziali, che erano di 5.000 Model 3 a settimana alla fine del 2017 e 10.000 alla fine del 2018. Da inizio aprile il ritmo della produzione è invece stato leggermente superiore alle 2.000 auto al giorno.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...