Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Testo di Murgia "Abbocadora" apre nuova stagione Piccolo Eliseo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
24 MAGGIO 2019

Roma, 24 mag. (askanews) - Il 14 novembre "Accabadora", testo tratto da uno dei romanzi più belli di Michela Murgia, inaugura la stagione 2019-2020 del Piccolo Eliseo. La regista Veronica Cruciani, intervenuta alla presentazione della nuova stagione ha raccontato:

"Accabadora è uno spettacolo teatrale, con la drammaturgia di Carlotta Corradi, che è la riscrittura del romanzo di Michela Murgia ed è la storia d'amore tra una madre e una figlia. Una madre adottiva e quindi la bellezza di questa storia sono proprio questa madre e questa figlia che si scelgono giorno dopo giorno.

"Lo spettacolo comincia dove il romanzo finisce, Maria torna da Torino, trova la madre in fin di vita sul letto di morte e in questo momento riattraversa la sua vita insieme a lei".

L'attrice-protagonista Anna Della Rosa afferma:

"Posso dirvi che è un monologo molto tenero, molto potente, con delicatezza il pubblico viene portato progressivamente in un terreno sempre più misterioso e profondo e intimo. Ci sono parti molto tenere, ironiche, altre dolorose".

"Murgia l'ha visto e l'ha amato molto e noi ne siamo felici, perché penso che questo spettacolo abbia uno spirito davvero autentico", ha svelato.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...