Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Thailandia: i grandiosi funerali del re Bhumibol Adulyadej

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
26 OTTOBRE 2017

Bangkok (askanews) - Centinaia di soldati nei tradizionali costumi multicolori hanno sfilato nel salmodiare dei monaci buddisti dinanzi a masse assiepate e in lacrime. La Thailandia celebra con un fasto imperiale i funerali del nono sovrano della dinastia Chakri, il re Bhumibol Adulyadej, onorato alla stregua di una quasi divinità dal suo popolo. Il monarca thailandese era deceduto un anno fa, a 88 anni, il 13 ottobre 2016 e da allora era conservato all'interno del Palazzo reale, in attesa della prevista cremazione rituale.

Il corteo era guidato dal nuovo re, Maha Vajiralongkorn, e ha trasportato l'urna reale sul luogo della arsione funeraria alla cui pira, nella notte, darà fuoco il figlio del sovrano scomparso.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...