Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Thailandia: i grandiosi funerali del re Bhumibol Adulyadej

26 OTTOBRE 2017

Bangkok (askanews) - Centinaia di soldati nei tradizionali costumi multicolori hanno sfilato nel salmodiare dei monaci buddisti dinanzi a masse assiepate e in lacrime. La Thailandia celebra con un fasto imperiale i funerali del nono sovrano della dinastia Chakri, il re Bhumibol Adulyadej, onorato alla stregua di una quasi divinità dal suo popolo. Il monarca thailandese era deceduto un anno fa, a 88 anni, il 13 ottobre 2016 e da allora era conservato all'interno del Palazzo reale, in attesa della prevista cremazione rituale.

Il corteo era guidato dal nuovo re, Maha Vajiralongkorn, e ha trasportato l'urna reale sul luogo della arsione funeraria alla cui pira, nella notte, darà fuoco il figlio del sovrano scomparso.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...