VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 12 MARZO 2021

Ti si addormentano le mani la notte? Usa curcuma e cannella

A chi non è capitato qualche volta di svegliarsi in piena notte a causa di intorpidimento alle mani o ai piedi? Una sensazione fastidiosa, caratterizzata da formicolio e difficoltà a spostare gli arti che diventano pesantissimi, tanto che si parla di addormentamento delle mani e dei piedi. Per fortuna ci sono dei rimedi naturali per cercare di prevenire questa scocciatura che interrompe il nostro sonno.

Prima di vederli, però, bisogna capire a che cosa è dovuto questo disturbo. Generalmente avviene perché si assume una posizione scorretta, che impedisce al sangue di scorrere normalmente. Altre volte invece la causa è il tunnel carpale, ovvero un problema collegato al nervo mediano, una neuropatia periferica che esercita una pressione sul polso provocando dolore e difficoltà nella mobilizzazione.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...