Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Ti stai allenando troppo? Controlla le tue unghie

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
12 MAGGIO 2020 1.222 visualizzazioni

La sindrome da sovrallenamento non è così rara e i sintomi sono molteplici tra cui un indebolimento di unghie e capelli. Quando si esagera con lo sport, si segue un’alimentazione sbilanciata e si dorme poco, il corpo va in cortocircuito: non riesce a recuperare le energie necessarie per andare avanti e ci lancia chiari messaggi invitandoci ad abbassare i ritmi. I sintomi principali della sindrome da sovrallenamento sono una maggiore frequenza cardiaca e abbassamento delle difese immunitarie; quelli più evidenti, però, ricadono su pelle, unghie e capelli: un’eccessiva produzione di sebo li rende infatti grassi e deboli. Inoltre unghie e capelli fanno più fatica a crescere perché il corpo toglie loro dei nutrienti per recuperare. Non è semplice riprendersi da questa sindrome: bisogna cambiare modo di allenarsi, dormire di più e mangiare meglio… L’importante è riconoscere che qualcosa non va, avere un atteggiamento mentale positivo e riconoscere di non essere invincibili. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...