VIDEO
Cerca video
EMOZIONI 31 LUGLIO 2020

Toilette nell’acquario, il bar giapponese fa il pieno di turisti

Chi ha bambini piccoli o cani e gatti sa bene che la privacy in bagno è una chimera, ma come vi sentireste a ritrovarvi osservati da centinaia di pesci colorati nel momento… dei bisogni?

Le bizzarrie della terra del Sol Levante non finiscono mai di stupire, anche per quanto riguarda i bagni pubblici: non solo toilette automatizzate dotate di ogni comfort, ma anche trovate talmente originali da poter rendere l’esperienza fisiologica del “richiamo della natura” addirittura unica al mondo!
Da più di un decennio, da esempio, nella città di Akashi che si trova sulla popolare costa Hayashizaki Matsue, nella prefettura di Hyogo, il ristorante “Hipopo Papa Cafè” accoglie la popolazione femminile locale e le turiste in una stanza da bagno con le pareti ad acquario: tre lati del vano, destinato solo alle signore, sono infatti enormi vetrate trasparenti, dietro cui nuotano miriadi di creature marine, compreso un esemplare di tartaruga. Quando il locale non è affollato, anche agli uomini è concesso entrare per un attimo ad ammirare lo spettacolo, costato già nel 2007 all’intraprendente proprietario del locale il corrispettivo di oltre 230mila euro.

Inutile dire che spesso fuori dalla porta si creano inevitabilmente lunghe e, – in perfetto stile nipponico -, disciplinatissime code, che è difficile possano derivare solo dall’impellenza delle necessità fisiologiche della folta clientela.
Ma se le turiste lo adorano, non tutte le donne del posto riescono ad apprezzare l’idea di accomodarsi su un water che sembra essere appoggiato sul fondo del mare, avendo però centinaia di occhi di pesci puntati addosso: la proverbiale riservatezza delle giapponesi, infatti, è messa a dura prova da questa esperienza particolare e non mancano lamentele di clienti che si sentono a disagio ad andare al gabinetto in compagnia di cefali e pesci palla!

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...