VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 25 MARZO 2021

Tokyo2020, al via da Fukushima la staffetta della torcia olimpica

Roma, 25 mar. (askanews) - A un anno dalla decisione sul rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha preso il via dalla prefettura di Fukushima la staffetta della torcia olimpica.

La fiaccola è stata accesa nel simbolico complesso sportivo J-Village, che era servito da base per le operazioni di soccorso dopo il disastro nucleare dell'11 marzo 2011, in una cerimonia contenuta e senza pubblico per via dell'emergenza sanitaria legata al coronavirus.

La presidentessa di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto, ha manifestato la speranza che la fiamma olimpica possa portare "un raggio di luce alla fine dell'oscurità".

A iniziare la staffetta sono state alcune delle giocatrici della nazionale femminile di calcio Nadeshiko, vincitrici della Coppa del mondo nel 2011.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...