VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 GENNAIO 2021

Tom Cruise nello spazio con un razzo di Elon Musk

Tom Cruise si cimenterà in una nuova mission impossibile ma questa volta non in una pellicola ma nella vita reale: sarà il primo attore a girare una pellicola cinematografica nello spazio, un progetto che prevede un budget di ben 200 milioni di dollari. Non sarà quindi un film spaziale con affascinanti effetti speciali, ma per la prima volta le scene saranno realmente girate al di fuori dell’atmosfera terrestre. A permettere questa fantastica impresa sarà Elon Musk, che metterà in “affitto” un suo razzo con destinazione Stazione Spaziale. Il volo è stato schedulato per il momento per il prossimo ottobre e il viaggio dovrebbe durare poco più di dieci giorni, tempo più che sufficiente per girare spettacolari riprese spaziali a bordo della Stazione.

Le imprese di Elon Musk

Inventore e scienziato, Elon Musk ha sempre avuto un occhio rivolto al futuro, infatti la spedizione di Cruise non sarà la prima finanziata dal filantropo. Nel maggio 2020, in collaborazione con SpaceX e la Nasa, Musk ha partecipato al lancio della navicella Crew Dragon-2. La navicella è partita sul razzo Falcon 9 con a bordo due astronauti della NASA: Doug Hurley e Bob Behnken. Un traguardo molto importante, perché è stata la prima volta in assoluto nella storia che una società privata ha portato uomini nello spazio. Ed è la prima volta dai tempi dello space shuttle che gli Stati Uniti ritornano a lanciare astronauti da territorio americano e con un proprio lanciatore, dopo quasi dieci anni di astinenza nei quali tutti i lanci con equipaggio della NASA sono stati affidati a razzi e navicelle russe, le Soyuz.

Ma le incredibili iniziative di Musk non si fermano qui, infatti una sua Tesla è stata lanciata nello spazio e ha compiuto il primo giro attorno al Sole. Viaggiando a 121 mila chilometri orari, l’auto ci ha impiegato ben 550 giorni a concludere il giro, un’ardua impresa che è stata però un grande successo.

Insomma, con queste premesse il viaggio di Cruise non potrà che essere un grande successo, e mentre l’attore sarà impegnato a scrivere una nuova pagina del cinema, Musk continuare a scrivere la storia dell’astronautica. L’imprenditore, infatti, sta rivolgendo tutti i suoi sforzi e i suoi enormi capitali (di recente è stato incoronato l’uomo più ricco del mondo), verso una nuova e gigantesca impresa: la conquista di Marte.

1.578 visualizzazioni 3
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...