Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Torna l'incubo terrorismo a Londra, spari sul London Bridge

29 NOVEMBRE 2019

Londra, 29 nov. (askanews) - Torna l'incubo terrorismo a Londra. Un uomo armato di coltello che si era lanciato su un gruppo di passanti sul London Bridge, uno dei ponti più importanti della capitale britannica, e che - si è scoperto - indossava anche una finta cintura esplosiva, è stato colpito e ucciso dalla polizia, dopo che alcuni cittadini lo avevano bloccato e disarmato.

Il bilancio dell'attentato è di un morto (lo stesso aggressore) e di almeno 5 civili rimasti feriti nel tentativo di disarmare l'attentatore.

Scotland Yard ha confermato che il caso viene trattato, a tutti gli effetti, come "atto terroristico" anche se al momento sono ancora in corso tutte le indagini per cercare di risalire al movente dell'attacco e per capire se l'uomo avesse dei complici o se ha agito da solo.

La polizia è intervenuta immediatamente, facendo evacuare la zona e il vicino il Borough Market, bloccando la circolazione sul ponte e chiudendo la stazione della metropolitana.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha dichiarato in una nota stampa che la comunità londinese resterà "forte e unita di fronte al terrore". "Coloro che cercano di attaccarci e dividerci - ha detto - non avranno mai successo".

"Questo è un incidente spaventoso - ha twittato il primo ministro Boris Johnson - tutti i miei pensieri sono con le vittime e le loro famiglie".

Nel 2017 sempre sul London Bridge c'era stato un altro attacco terroristico in cui erano morte 11 persone.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...