Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Torna Senato e Cultura, omaggio a Morricone e musica di Al Bano

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
11 LUGLIO 2020

Roma, 11 lug. (askanews) - L'omaggio a Ennio Morricone, la musica di Al Bano, la danza dei primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano. Al Senato va in scena il XII appuntamento di "Senato&Cultura", la rassegna che dallo scorso anno vede il Senato e la Rai impegnati a valorizzare il patrimonio artistico-culturale italiano.

Dopo la pausa dovuta all'emergenza sanitaria, la riapertura di "Senato&Cultura" è stata voluta dal Presidente Casellati per celebrare artisti e personalità che nei mesi difficili della

pandemia si sono resi protagonisti di iniziative di solidarietà e di sostegno, dando coraggio e fiducia agli italiani.

L'evento, dal titolo "Viva l'Italia", è stato condotto da Milly Carlucci. Ad alternarsi nell'emiciclo, con performance artistiche e contributi, sono i primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano Nicoletta Manni e Timofejs Andrija enko, il regista Ferzan Ozpetek, il paroliere Mogol, l'attrice Elena Sofia Ricci, il mezzosoprano Anna Maria Chiuri, il cantante Al Bano, il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio femminile Milena Bertolini e la giornalista Rai Giovanna Botteri in collegamento da Pechino.

La presidente Elisabetta Casellati.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...