Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Tornare in forma con la dieta del mare

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
03 MAGGIO 2019 1.486 visualizzazioni

Un regime alimentare in grado di farci perdere ben 5 chili mangiando soltanto pesce: è la dieta del mare.

L'ideale sarebbe consumare pesce almeno 2-3 volte a settimana, concedendosi anche porzioni più abbondanti, grazie alle poche calorie. Scegliamo possibilmente pesce pescato e non allevato. Grazie al suo elevato contenuto di calcio, zinco, fosforo, fluoro e iodio è un alimento in grado di attivare il metabolismo. L'ideale è accompagnarlo con delle verdure di stagione. Ma quale pesce scegliere?

Sicuramente il salmone, utile a contrastare i radicali liberi e l’obesità, oppure ancora i molluschi ed i crostacei, molto poveri di calorie. Se si vuole utilizzare la griglia allora sicuramente sarà il caso di puntare su orate, spigole e sogliole, mentre invece se prediligiamo la cottura al forno, è meglio optare per le triglie, il polpo, oppure il palombo.

Ma come funziona a livello pratico questa dieta? Iniziamo la giornata con un the verde, accompagnato da uno yogurt magro e fette biscottate integrali. A pranzo consumeremo un’orata al cartoccio con un contorno di verdure grigliate, mentre a cena un'insalata mista con salmone affumicato, pepe rosa e noci. Per merenda, due volte al giorno, sia la mattina che il pomeriggio, la frutta secca o un frutto di stagione, mentre dopo ogni pasto, in particolare la sera, potrete concedervi una tisana.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...