VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 23 DICEMBRE 2021

Torrone: quanto possiamo mangiarne a Natale

Ecco i consigli dei nutrizionisti a proposito del torrone: quanto mangiarne e come sceglierlo per non temere la bilancia.

 

 

Il torrone è un dolce molto calorico e ricco di zuccheri, grassi saturi e monoinsaturi. Giusto per darvi qualche numero: 100 g apportano all’incirca 500 kcal. Di certo, il torrone classico, bianco e con le mandorle, è quello meno calorico. In commercio ne esistono di tantissimi tipi: con copertura di cioccolato bianco, fondente o al latte, al sapore di agrumi, con bagna alcolica o rivestiti di sottilissime sfoglie; tutte varianti che risultano decisamente più caloriche.

 

 

Il consiglio, come per ogni acquisto da fare fra le corsie dei supermercati, è di leggere attentamente le etichette riportate sulle confezioni dei prodotti. Sappiate che gli unici ingredienti che dovrebbero essere presenti nel torrone sono albume d’uovo, miele, zucchero e frutta secca. Evitate quindi di mettere nel carrello prodotti fatti con ingredienti differenti rispetto alla ricetta “classica”.

23
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...