VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 01 SETTEMBRE 2020

"Tra un anno", il video di Samuel girato alle Isole Eolie

Roma, 1 set. (askanews) - È online il video di "Tra Un Anno", il nuovo singolo di Samuel prodotto da Mace e uscito il 28 agosto, che anticipa la pubblicazione del suo secondo album solista a gennaio 2021.

Diretto dagli YouNuts (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), il videoclip è stato girato durante l estate nel periodo in cui l artista ha veleggiato tra le Isole Eolie, dove ha anche organizzato in mare aperto a bordo di una goletta live e dj set, parte del suo "Golfo Mistico Live".

Durante il viaggio in barca è nata l'idea che ha dato forma alle immagini e Samuel ne racconta così la genesi: "La passione per il cinema d autore da sempre influenza i soggetti dei miei video: scandaglio sempre tra i ricordi cinematografici, le inquadrature, i colori e le musiche dei film per cercare una strada. Per la realizzazione del video di 'Tra Un Anno' mi sono seduto all'imbrunire sul ponte della nave e ho iniziato a pensare agli elementi in mio possesso: un veliero, un viaggio documentaristico, un drappello di amici matti che si erano aggregati all'ultimo per viaggiare con me, e gli YouNuts, videomaker in grado di fare magie anche solo con due telefonini. Ed ecco la scintilla! L'ispirazione è arrivata dal film di Wes Anderson 'Le avventure acquatiche di Steve Zissou': un film nel quale c erano tutti gli elementi che avevo io tra le mani e che bisognava solo mescolare bene. Ma Antonio e Niccolò, in questo, sono maestri indiscussi".

Prosegue intanto il tour Golfo Mistico Live: venerdì 4 settembre - Prato @Officina Giovani; mercoledì 9 settembre - Torino @Hiroshima Sound Garden doppia data (ore 20 e ore 22);

martedì 15 settembre - Modena @Festa dell Unità Nazionale;

mercoledì 16 settembre - Milano @Ride; domenica 20 settembre - Ostia (RM) @Teatro Romano di Ostia Antica e mercoledì 23 settembre - Ferrara @Ferrara Summer Festival.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...