Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Trading online: cos’è, come farlo e su quali piattaforme

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 APRILE 2020 18.868 visualizzazioni

Col trading finanziario si può investire sui mercati in maniera autonoma. Ecco i nostri consigli per capire come farlo e quali sono le migliori piattaforme.

 

Cos’è e come imparare a farlo

Il trading online è un’attività telematica d’investimento per effettuare operazioni di compravendita di titoli sui mercati finanziari. Prima di investire è indispensabile capire i meccanismi di funzionamento della Borsa, i fattori che influenzano i mercati e i concetti chiave per investire in modo consapevole.

 

Il consiglio, poi, è di  fare pratica con i conti demo proposti online e di seguire i percorsi formativi messi a disposizione dai broker.

 

Come fare trading online

Per investire è possibile utilizzare strumenti derivati, come i CFD (contratti per differenza), prodotti finanziari il cui valore replica l’andamento del sottostante (ovvero azioni, coppie Forex, materie prime, criptovalute, e indici); in poche parole contratti stipulati tra il broker e il trader, con cui quest’ultimo si impegna a pagare un determinato valore a scadenza; il guadagno potenziale è dato dalla previsione, che se giusta permette di incassare il rendimento proposto dal broker.

 

Come scegliere le piattaforme di trading

Per fare trading online è necessario affidarsi ad un broker e ad una piattaforma virtuale. Per scegliere la più giusta è importante considerare certificazioni, accessibilità, livello tecnico, varietà di asset, funzionalità, costi e commissioni, servizio di assistenza e materiale formativo.

 

Una delle più apprezzate è eToro, con funzionalità che consentono di copiare le strategie d’investimento degli investitori che hanno ottenuto le migliori performance. Altra piattaforma certificata è Plus500, che offre la possibilità di aprire un conto con un deposito minimo di 100 euro, e che fornisce un conto demo gratuito ed un efficiente servizio di assistenza.

 

Tra le migliori, inoltre, ci sono anche Investous e AvaTrade, perfetta soprattutto per chi è alle prime armi.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...