Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Tragedia a Castelmagno, Vigili del Fuoco: "Vittime giovani sconvolgono ancora di più"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
12 AGOSTO 2020

"La situazione era abbastanza tragica, c'erano persone sbalzate fuori dalla vettura che era precipitata giù di alcuni metri lungo la curva. In più i soccorritori si sono accorti che le vittime erano minorenni - così Vincenzo Bennardo, comandante Vigili del Fuoco di Cuneo, tra i primi a recarsi sul luogo della tragedia a Castelmagno, dove cinque ragazzi sono morti dopo un incidente d'auto - Si è subito pensato a gestire l'intervento: la strada era piccola e le macchine dei soccorsi avrebbero intasato sicuramente il posto, quindi si è deciso di creare un posto comando più a valle che coordinava la salita e la discesa. Un'altra difficoltà è che lì le comunicazioni telefoniche erano difficili. Coinvolge emotivamente perché le vittime erano giovani e perché i famigliari sono arrivati subito sul posto, ed è stata un elemento di stress per la gestione".

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...