Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Trent'anni fa moriva Sergio Leone, un mito del cinema

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 APRILE 2019

Roma, 24 apr. (askanews) - 30 anni fa moriva Sergio Leone, colpito da infarto a 60 anni. Il papà del genere western in Italia ha segnato la storia del cinema. E' stato un ispiratore per molti a Hollywood, e per Quentin Tarantino "il primo regista postmoderno". Dopo una lunga gavetta a Cinecittà sui set di pellicole come Ben Hur e Quo Vadis? inventò gli "spaghetti western". Il genere nasce nel 1964 con "Per un Pugno di Dollari", primo film della trilogia con Clint Eastwood, seguito da "Per qualche dollaro in più" e d "Il buono il brutto e il cattivo". Una carriera che unisce Italia e Stati Uniti, un maestro nonostante i suoi pochi film. Nel 1984 il suo ultimo capolavoro fu "C'era una Volta in America", riflessione sul tempo che passa, sui sogni e l'amicizia virile. Indimenticabili come sempre le musiche di Ennio Morricone. Con "Noodles", Robert De Niro, smonta il mito del bandito americano Clint Eastwood gli dedicò "Gli spietati" e Tarantino "Kill Bill: Volume 2".

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...