Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIRALI

Trova il fossile di un rettile risalente a 66 milioni di anni fa

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 GIUGNO 2020 33.053 visualizzazioni

Il paleontologo amatoriale Morne ha scoperto un fossile di rettile risalente a 66 milioni di anni fa. Il fossile era incastonato in una roccia su una spiaggia di Newstead, in Nuova Zelanda. Nel video si vede chiaramente Morne ripulire la roccia circostante rivelando il fossile, ovvero una vertebra di Mosasaurus, un grande rettile marino. Morne, conosciuto come Mamlambo su YouTube, ha dichiarato a Newsflare: "Ho chiesto ad alcuni esperti ed è stato identificato come una vertebra di Mosasaurus, anche se potrebbe provenire da un Plesiosauro potenzialmente. Vedrò se il mio museo locale lo prenderà come una donazione, anche se è un esemplare danneggiato e potrebbe non essere scientificamente significativo", ha aggiunto.

Video tratto da: Reuters/Newsflare

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...