VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 07 SETTEMBRE 2022

Trova ragno gigante in auto, chiede aiuto su TikTok

Non serve odiare i ragni o soffrire di aracnofobia per ritenere la possibilità di trovarsi a contatto con un ragno un vero e proprio incubo. Si tratta di situazioni che ci possono trovare impreparati e incapaci di capire cosa fare, nel dubbio anche di uccidere il ragno, o nell’impossibilità a farlo, considerato che spesso sono anche digradi dimensioni. 

In questi casi, bisogna come prima cosa mantenere la calma e pensare a una soluzione. E che, all’epoca dei social, può anche essere quella di chiedere aiuto ai follower. È quello che ha fatto il protagonista di questa storia, dopo essersi ritrovato un ragno gigante nella sua auto. Ecco come è andata.

Chiede aiuto su TikTok: le reazioni

Richy Sand, tiktoker da 560 mila follower, ha deciso di immortalare questo spiacevole incontro con un “giant spider”, un ragno di grandi dimensioni, su TikTok, accompagnandolo dall’emblematico hashtag #scary, paura. La cosa più spaventosa che sembra aver scosso gli utenti, oltre alle incredibili fattezze dell’esemplare, è la quantità di ragnatela che il ragno ha creato all’interno dell’auto: una scena horror. Ma i follower si sono divisi nelle reazioni: c’è chi ha assistito divertito alle immagini, chi le ha ritenute fake e chi era certo di sapere di che tipo di esemplare si trattasse. “Please help me what to do with this monster!?”, chiede a un certo punto Richy Sand, facendo un appello affinché i suoi follower lo possano aiutare a gestire quella situazione, suggerendogli che fare con quello che definisce un “mostro”. 

Trovare un ragno: ecco cosa fare

I ragni cercano riparo negli angoli più nascosti, alla ricerca di un posto sicuro per tessere le tele ed attirare gli insetti di cui si nutrono. Può capitare che entrino nelle nostre case, infiltrandosi dalle fessure di infissi, finestre, porte e persino dalle tubature. Ma niente paura, la maggior parte è innocua, e rimuoverli è semplicissimo: basta usare l’aspirapolvere per eliminare ragnatele e uova. In Italia, per fortuna, esistono poche specie che rappresentano un pericolo serio, come il ragno violino e la vedova nera.

Leggi anche: Allarme ragno violino: cosa c’è da sapere.

Per evitare comunque di fare questi spiacevoli incontri, basta tenere gli ambienti puliti, senza polvere e praticando, negli ambienti esterni, periodiche disinfestazioni se si vive in zone frequentate da esemplari pericolosi. 

Per saperne di più: Ragno violino: dove può nascondersi in casa, cosa fare se lo si incontra e se si viene morsi.

14.133 visualizzazioni 65
Chiudi
Caricamento contenuti...