VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
EMOZIONI 28 GENNAIO 2021

Trova un portafoglio e lo restituisce: la storia di Victor

È accaduto a Matera e la storia di generosità ha presto attirato l’attenzione: il protagonista è Victor, un giovane immigrato nigeriano di soli 20 anni che lavora come addetto alle consegne per un ristorante della città.

Victor nei giorni scorsi ha trovato un portafoglio pieno di soldi lungo le strade che percorre ogni giorno per le consegne di lavoro e non ci ha pensato due volte: l’ha prontamente portato alla Questura. Il gesto disinteressato del giovane non è passato inosservato, sia per la restituzione del portafoglio che per il fatto che quest’ultimo fosse pieno di soldi.

Il lieto fine inaspettato per Victor

Attraverso i documenti è stato ben presto rintracciato il proprietario dell’oggetto smarrito: un ingegnere di Roma che si trovava in zona per alcuni affari. L’uomo a sua volta ha voluto ringraziare Victor donandogli tutti i soldi contenuti all’interno del suo portafoglio nel momento del ritrovamento, 155 euro che Victor avrebbe potuto intascare senza dire nulla a nessuno, invece non l’ha fatto.

La ricompensa per Victor è arrivata inaspettatamente e il gesto è stato immortalato dalla Questura di Matera, che ha divulgato sui suoi canali social una foto di Victor e il proprietario del portafoglio. Una storia a lieto fine che parla di gentilezza verso il prossimo e senso civico, senza aspettarsi nulla in cambio.

Le buone azioni sono un esempio

Non è di certo la prima volta che accadono storie simili ma l’interesse mediatico verso la storia di Victor fa capire quanto ci sia bisogno di leggere e sentire, (soprattutto in un momento storico come questo), storie di buone azioni compiute senza secondi fini.

Il post della Questura ha collezionato in breve tempo decine di commenti da parte di numerosi utenti: in tanti infatti si sono congratulati sia con Victor che con il proprietario del portafoglio che dal canto suo ha dimostrato grande riconoscenza nei confronti del ragazzo.

Anche il questore Eliseo Nicolì si è congratulato con Victor, nel post pubblicato su Facebook è stato sottolineato come “Le buone azioni spesso non fanno notizia ma è importante dare loro spazio per il valore di esempio che hanno”.

67.672 visualizzazioni 109
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...