Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Trump avverte la Russia: "In Siria stanno per arrivare i missili"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
11 APRILE 2018

Washington (askanews) - Cresce la tensione in Medio Oriente dopo il botta e risposta tra Stati Uniti e Russia sugli ultimi sviluppi sullo scacchiere della Siria.

"La Russia promette di abbattere tutti i missili sparati alla Siria. Russia preparati, perché arriveranno, belli, nuovi e 'intelligenti'! Non dovreste essere partner di un animale che uccide con il gas, che uccide il suo popolo e si diverte!". Questo il tweet del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Poche ore prima, Mosca aveva affermato che la risposta a un eventuale attacco statunitense in Siria "sarà immediata", qualora fossero colpite le forze russe presenti nel Paese. L'escalation della crisi siriana è stata provocata dal presunto attacco chimico contro i civili a Douma, nella Ghouta orientale, condotto dalle forze di Bashar al-Assad.

Dopo il tweet di Trump Mosca ha poi corretto il tiro. "Trump colpisca i terroristi, non il governo legittimo siriano", ha dichiarato su Facebook la portavoce della diplomazia russa, Maria Zakharova.

Le forze armate siriane sono in stato di massima allerta dopo le minacce statunitensi. E i media israeliani riferiscono che il presidente Assad avrebbe lasciato il palazzo presidenziale su un convoglio militare russo per il timore di un attacco.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...