Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Trump: Cina complica rapporti con Nordcorea. Pechino: assurdo

30 AGOSTO 2018

Washington (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha accusato la Cina di "complicare i rapporti tra Washington e la Corea del Nord", dando assistenza economica al suo alleato addossando a Pechino la colpa dello stallo del negoziato sulla denuclearizzazione di Pyongyang, accordo presentato come ung rande successo dall'amministrazione Trump ma poi arenatosi.

"La Cina - ha detto - è la via verso la Nordcorea, il 93%dei prodotti verso la Nordcorea passano di lì. Addesso siamo nel mezzo di qualcosa, non mi piace chiamarla guerra commerciale. Penso che la Cina stia rendendo le cose molto più difficili in termini della nostra relazione con la Nordcorea".

La Cina ha risposto alle accuse parlando di "logica assurda e irresponsabile" degli Stati uniti. "Per risolvere il problema dovrebbe guardare a loro stessi invece che dare la colpa ad altri", è la posizione di Pechino.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...