Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Trump toglie il bando su importazione trofei di elefanti in Usa

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
17 NOVEMBRE 2017

New York (askanews) - Donald Trump ancora una volta si schiera contro l'ambiente e questa volta a farne le spese sono i giganti africani. L'amministrazione americana ha tolto il bando all'importazione negli Stati Uniti di trofei di elefanti, cacciati legalmente da cittadini americani in Zambia e Zimbawe. Il divieto era stato approvato dall'ex presidente americano, Barack Obama, nel 2014.

Secondo il Fish and Wildlife Service degli Stati Uniti, il pagamento di tasse per la caccia ai governi africani, servirà per meglio conservare gli animali a rischio di estinzione, ma questa posizione sembra davvero un controsenso, basti pensare che il numero degli elefanti in Africa è sceso del 30% tra il 2007 e il 2014. Non solo, dal 2010 a oggi, la popolazione africana di elefanti è diminuita del 7% in media all'anno: circa 30.000 esemplari ogni 12 mesi.

Per questo l'annuncio dell'amministrazione americana è stato fortemente condannato dalle associazioni che si occupano della salvaguardia degli elefanti. "Cento elefanti al giorno vengono uccisi, questa decisione porterà all'aumento del bracconaggio", sostiene, The Elephant Project, organizzazione non profit che si batte per la protezione di questa specie.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...