VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 13 DICEMBRE 2018

Turchia, scontro fra treno ad alta velicità e locomotiva: vittime

Ankara (askanews) - Sono almeno nove le persone morte e 47 i feriti in Turchia in un incidente ferroviario ad Ankara all'alba. Un treno ad alta velocità si è scontrato contro una locomotiva che si trovava sullo stesso binario per lavori di manutenzione, secondo la ricostruzione.

Tre dei morti sono operatori del treno. Una delle vittime è deceduta in ospedale.

Il treno ad alta velocità era partito dalla stazione di Ankara diretto a Konya e secondo il quotidiano Hurriyet a bordo al momento dello scontro c'erano 206 passeggeri. L'incidente è avvenuto sei minuti dopo che il treno aveva lasciato Ankara mentre stava entrando nella stazione Marsandiz, poco dopo le 6:30 ora locale.

Sono in corso "indagini tecniche" e della procura della capitale turca. Le immagini diffuse dai media locali mostrano vagoni deragliati, pezzi di treno sparsi sulle rotaie, un cavalcavia pedonale completamente distrutto dopo l'impatto con uno dei vagoni e la neve che copre parte dei binari.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...