VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 02 LUGLIO 2021

Tursi, il sindaco vieta le piazze ai cani

Dopo aver lasciato a bocca aperta, fa discutere la decisione presa dal Comune di Tursi (provincia di Matera). In città, infatti, è stata firmata in data 24 giugno un’ordinanza che vieta l’accesso alle piazze e al corso principale ai cani. La sanzione, per chi viola quanto disposto, va dai 25 ai 500 euro. A indurre il Sindaco Salvatore Cosma a tale decisione sarebbe stata l’impossibilità i mantenere l’igiene pubblica vista la presenza di deiezioni in città.

“Il suolo pubblico o di pubblico accesso” si legge nell’ordinanza “risulta sovente sporcato […] ad opera di cani che evidentemente non sono adeguatamente seguiti dai proprietari o dai conduttori, con il risultato di provocare notevole disagio e rischio sanitario […] oltre a provocare il degrado dell’ambiente urbano”. Lo stesso Sindaco riconosce la presenza di cittadini virtuosi “muniti di paletta e sacchetto, pronti a ripulire l’area pubblica” ma al contrario di loro una gran parte presenta “un senso civico offuscato”.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...