VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 17 OTTOBRE 2021

Tutto sull’ultima cena del Titanic

Iconico nella sua tragica vicenda, il celebre transatlantico Titanic è stato oggetto di studi sotto vari punti di vista. E se, al cinema, è stata la storia d’amore tra l’ereditiera Rose e lo squattrinato Jack a incantarci, nella realtà – proprio a partire dall’eco mediatica della pellicola – l’interesse verso quanto davvero accaduto si è moltiplicato.

Era la notte del 15 aprile 1912 quando, durante la traversata inaugurale nell’Atlantico, il Titanic speronò un iceberg. Lo squarcio causato dall’impatto ebbe le conseguenze che sappiamo, con migliaia di morti tra le oltre duemila persone a bordo. Così, la nave costruita per accompagnare nelle Americhe i suoi passeggeri tra lusso e agi, si inabissò in poche ore sparendo nelle gelide acque.

1.240 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...