VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 24 OTTOBRE 2022

"Ubriachi" senza bere, l'hanno provato pure i Maneskin (per una buona causa)

I Maneskin hanno provato un gioco che simula la guida in stato di ebbrezza, e lo hanno fatto per una buona causa. Tramite degli occhiali speciali hanno sperimentato la guida sotto effetti di stupefacenti e di alcol. 

Ora si può simulare la guida in stato d’ebrezza: l’hanno provato anche i Maneskin

La famosissima rock band italiana ha provato gli occhiali che simulano la guida in stato d’ebbrezza. Con un video pubblicato sul loro profilo TikTok hanno aiutato a sensibilizzare i più giovani sull’abuso di alcol e droghe. Nel video si vedono Damiano (qui un video di Fedez contro di lui), Victoria (qui la forma d’ansia di cui soffre), Thomas ed Ethan indossare gli occhiali e andare letteralmente barcollando. Tutto questo in uno stand che lasciava provare questa esperienza fuori dal comune. Sapevi che i Maneskin hanno un’ossessione?

Come funzionano le simulazioni dello stato di ebrezza

Grazie ad un gioco a pagamento e degli occhiali speciali si può sperimentare la guida in stato di ebbrezza. L’utente può scegliere il tasso alcolemico con il quale guida, indicando quanto ha bevuto e quali alcolici. Viene quindi effettuata una simulazione di guida alterata, sperimentando vista doppia o sfocata, ritardo nelle reazioni, colpo di sonno, restringimento del campo visivo, fino al collasso o il coma etilico del soggetto.

Discorso simile per la guida sotto effetto di stupefacenti. Si può definire la quantità e il tipo di droga assunta dal conducente. È possibile provare anche una combinazione di più sostanze. Non appena inizia la sessione di guida si notano subito le conseguenze delle droghe. In base alle sostanze assunte, si può sperimentare: la difficoltà nel controllo del mezzo, allucinazioni, calo dell’attenzione, vertigini, il collasso e la totale perdita di coscienza del soggetto, oltre naturalmente al ritiro della patente.

Sicurezza stradale: le campagne che simulano lo stato di ebrezza per educare i più giovani

Per sensibilizzare i giovani viene quindi utilizzato questo Kit Percorso Simulazione Alcol e Droghe. Al momento è lo strumento perfetto per educare i giovani riguardo l’abuso di alcol e droghe. Con il kit si può dare ai ragazzi una vera esperienza pratica, senza fermarsi alla teoria.

Il kit permette ai ragazzi, indossando speciali occhiali da simulazione, di provare una serie di percorsi per far provare sulla loro pelle gli effetti dell’alcol e delle droghe. Sono innovativi e progettati a scopo educativo per la sensibilizzazione al consumo eccessivo di alcool e droghe.
Permettono di sperimentare quali sono gli effetti sulla visione e sulla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti.

4.741 visualizzazioni 9
Chiudi
Caricamento contenuti...