Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Ucciso il terrorista di Trèbes asserragliato in un supermercato

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
23 MARZO 2018

Trèbes (askanews) - E' stato ucciso l'aggressore entrato in azione in un supermercato di Trèbes, vicino a Carcassonne, in Francia: l'uomo che ha preso ostaggi e ucciso tre persone ferendone altre due in due separati episodi è stato eliminato dalle forze di sicurezza francesi.

Marocchino di 25 anni, Redouane Lakdim, questo il suo nome, ha fatto irruzione nel locale urlando Allah Akbar e dicendo di essere "un soldato dell'Isis". Era armato di coltelli, un'arma da fuoco e granate. "Tutto porta a credere che si sia trattato di un attacco terrorista", ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron da Bruxelles, assicurando il "suo sostegno a tutti coloro che hanno dovuto affrontare questa situazione".

Tra i feriti c'è un gendarme tenuto in ostaggio dal sequestratore. Si tratterebbe di un tenente colonnello di 45 anni che si è offerto in cambio di un ostaggio ed è rimasto per ultimo dentro i locali del supermercato con il sequestratore. Il ministro deglio Interni francese, Gerard Collomb, ha dichiarato che l'attentatore è un pregiudicato per piccoli crimini. Durante la presa degli ostaggi avrebbe chiesto la liberazione del terrorista Salah Abdeslam.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...