VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 07 GIUGNO 2022

Ucraina, la Russia accerchia Severodonetsk da Nord e da Sud

Severodonetsk, 7 giu. (askanews) - Continua la battaglia per Severodonetsk, con la Russia che è sempre più vicina ad espugnare la città strategica del Donbass: secondo l'intelligence britannica, l'obiettivo di Mosca è separare Severodonetsk dal resto dell'Ucraina, tagliando i collegamenti da Nord e da Sud.

Anche se nel weekend le forze ucraine hanno riconquistato parte della città, la Russia prosegue la sua strategia di bombardamento e occupazione nei distretti orientali e le truppe ucraine sono impegnate in dure battaglie nella zona industriale.

"Una parte significativa delle repubbliche popolari di Donetsk e di Lugansk, lungo la riva sinistra del fiume Donetsk è stata liberata, così come sono state liberate le aree residenziali di Severodonetsk" ha detto il ministro della Difesa russo Shoigu.

"Gli occupanti hanno bombardato Lisichansk", scrive su Telegram il governatore ucraino di Lugansk Serhiy Gaidai.

Immagini Afp

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...